counter
0
Screenshot2018-08-1012.25.17
iviaggidelJonathan

facebook
youtube
pinterest

Mail

Lu​igi Ottogalli​
mail
© 2018 Luigi Ottogalli
Luigiazul
0

Due parole semplici e rapide in modo che chi capita su questo sito e non mi conosce, abbia almeno una vaga idea di chi è il personaggio che propone i suoi libri e i suoi dipinti!

Poiché ormai ho molte primavere – sono nato a Milano nel 1945 – ho per forza fatto molte cose nella vita: l'architetto a Milano e a Pantelleria - lo skipper professionista spupazzante allegri charteristi tra il Mediterraneo e i Caraibi - il gestore di centri ippici e agrituristici, nonché guida equestre e istruttore, in Emilia, nel Lazio e a Pantelleria - il viaggiatore per mare, nell'oceano atlantico settentrionale, meridionale e nel mar Caraibico.

Attualmente vivo, con la mia compagna Silvia, tra le montagne del trentino e la mia attività principale è divenuta quella di scrivere libri, e dipingere; attingendo, come fonte d'ispirazione, alle  navigazioni, ai viaggi, agli incontri fatti e a qualsiasi cosa che questa vita sempre tanto varia e bella mi ha regalato, e tutt'ora mi offre!

La scrittura è nata un poco per caso quando ho voluto raccontare il primo viaggio fatto con Silvia, nel libro “La Rotta a Zig-Zag”, mi è piaciuto scriverlo e anche il libro fortunatamente è piaciuto, così ne ho scritti altri sempre relativi ai viaggi per mare, ma nei più recenti mi sono sempre più orientato al racconto di fantasia, come in: “Il Mistero delle Cripta di Kastellorizon”, che a tutti gli effetti è un triller-giallo in ambientazione nautica.

Ai libri ho affiancato anche la stesura di portolani, l'ultima mia recente fatica è un Portolano Cartografico della Sicilia realizzato per il Frangente.

Anche la pittura viene da molto lontano, infatti ebbe inizio quando a sedici anni decisi d'interrompere gli studi classici per iscrivermi al Liceo Artistico di Brera.

Fu quella per me un esperienza molto importante e significativa, sebbene poi al proseguimento di una carriera artistica predilessi la frequentazione e successiva laurea in architettura. L'esercizio della pittura non mi ha mai però completamente abbandonato, sebbene l'abbia lasciato quiescere per lunghi periodi, ma ora è l'attività a cui maggiormente mi dedico.

 

Alcune mie immagini in differenti fasi e ruoli della vita

eyJpdCI6Ikx1aWdpIE90dG9nYWxsaSxwaXR0b3JlLGFydCBzdHVkaW9zIn0=eyJpdCI6Ikx1aWdpIE90dG9nYWxsaSwgc2NyaXR0b3JlIn0=eyJpdCI6Ikx1aWdpIE90dG9nYWxsaSxzY3JpdHRvcmUifQ==eyJpdCI6IlJpbyBncmFuZGUgZG8gc3VsLCBvY2Vhbm8gZGVsIHN1dCwgc2FpbG9ybWVuLG1hcmluYWlvLEx1aWdpIE90dG9nYWxsaSwifQ==eyJpdCI6Ikx1aWdpIE90dG9nYWxsaSxjYXZhbGxpLCBwYW50ZWxsZXJpYSJ9eyJpdCI6Ikx1aWdpIE90dG9nYWxsaSxhcmNoaXRldHRvLCBtZXJjZWRlcywgMTkwc2wsIn0=
Create a website